Venezia:ponte 8 dicembre 2013

- Venezia Alberghi

Venezia:ponte 8 dicembre 2013

La città lagunare non ha bisogno di particolari presentazioni, tanto è il suo fascino, conosciuto e ammirato in ogni parte del mondo, da rendere persino superflua qualsiasi parola. Ma il ponte dell'Immacolata a Venezia rappresenta una ghiotta occasione per assaporare una città dal doppio sapore: quello culturale, che caratterizza il capoluogo veneto, e quello dell'imminente Natale, forte di una grande tradizione.
Con la prima domenica d'avvento arriva a Jesolo il Natale di Sucarìn, dal 6 all'8 dicembre. Tre giorni dedicati ai giochi di una volta e ad attività antiche, che raccontano di un tempo che non c'è più. Tra le attività in voga per l'occasione, menzione speciale la meritano senza dubbio le decorazioni artigianali natalizie fatte a mano che, accanto ai tradizionali i sapori del Natale, rendono l'evento semplicemente irresistibile. Un lungo fine-settimana in cui poter fare acquisti speciali con tutta la famiglia, grazie ai numerosi intrattenimenti rivolti momenti ai più piccoli.
Con la mostra "Gero Qua. Canaletto", va in scena un evento più unico che raro. Il grande capolavoro del vedutista veneto raggiunge il luogo della propria creazione: il loggiato dal quale il canaletto ha tratto le architetture poi rappresentate nella tela grazie alla camera ottica: l'abbazia di San Gregorio. Più che una mostra, una esperienza totale che coinvolge tutti i sensi e che si avrà la possibilità di provare per meno di cinquanta giorni, dopo i quali l'incantesimo di un'opera che incontra il proprio luogo d'origine, cesserà. Un tour artistico-emozionale unico.
Quello del Canaletto non è però il solo grande evento che avrà luogo a Venezia per il ponte dell'Immacolata e di cui gli amanti dell'arte potranno giovarsi. In quei giorni è infatti prevista anche la riapertura di Palazzo Mocenigo, in un percorso radicalmente rinnovato che si articolerà in 20 sale, tutte al primo piano – il piano nobile – e che raddoppierà i precedenti spazi espositivi.

Scegli online bed and breakfast, alberghi ed hotel a Venezia
con il nostro sistema di prenotazione online.
È facile, sicuro e veloce!

Approfondimenti
Alberghi Milano | Alberghi Ascoli
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy
italiano | english
Venezia