Ponte del 2 giugno 2013 a Venezia

- Venezia Alberghi

Ponte del 2 giugno 2013 a Venezia

Il capoluogo veneto in occasione della Festa della Repubblica è semplicemente meraviglioso. Il sensibile allungamento delle giornate permette di avere a disposizione più ore per ammirare i riflessi acquei che specchiano la luce del sole disegnando giochi di ombre sulla superficie dei palazzi veneziani. Arte, cultura e senso civico sono gli ingredienti che caratterizzano il ponte del Due Giugno a Venezia, più bella che mai.

In occasione del sessantaquattresimo anniversario della Repubblica, a piazza San Marco hanno luogo le celebrazioni istituzionali per la Festa della Repubblica, con una folta rappresentanza di forze armate e autorità cittadine.

Lo splendido teatro La Fenice, per la festa del Due Giugno, offre alla cittadinanza – e ai turisti interessati – un concerto straordinario. Per l'occasione si esibirà al pianoforte Antonio Di Dedda, vincitore della XXVI edizione del Premio Venezia. Verranno eseguite musiche di Bach, Chopin, Brahms.

Dalle 16:30 alle ore 18:00 del Due Giugno ha luogo la tradizionale Regata di Sant'Erasmo. Un modo per immergersi nella grande e antica tradizione marinaresca del capoluogo veneto, memore degli antichi fasti di una grande Repubblica Marinara.

All'Arsenale di Venezia, fino al 30 giugno è di scena A Vele Spiegate. Una manifestazione dedicata alla musica che costituisce una ghiotta occasione per aprire al pubblico le porte dell'Arsenale, tornato da quest'anno proprietà comunale. La rassegna, resa possibile dalla collaborazione con il conservatorio di musica "Benedetto Marcello" di Venezia, propone diciassette appuntamenti, tra concerti, laboratori musicali, video-incontri e spettacoli in anteprima. L'ingresso a tutti gli eventi è libero.

Per gli amanti della cultura, la collezione Peggy Guggenheim a Palazzo Venier dei Leoni, fino all'8 settembre, propone la mostra Robert Motherwell: i primi collages. L'esposizione è dedicata dalla tecnica dei papier collé, e ripercorre attraverso un percorso articolato in sessanta opere, l'apporto dato a questa tecnica dall'artista.

Scegli online bed and breakfast, alberghi ed hotel a Venezia
con il nostro sistema di prenotazione online.
È facile, sicuro e veloce!

Approfondimenti
Alberghi Milano | Alberghi Ascoli
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy
italiano | english
Venezia