Vacanze di Pasqua a Venezia

- Rievocazione storico/religiosa Venezia 2014

Vacanze di Pasqua a Venezia



Confidando in ottime condizioni meteo e approfittando delle vacanze di Pasqua, quale miglior occasione per godere degli splendidi spettacoli offerti dai teatri di Venezia e dai suoi musei? Venezia, una città che da sola sa già regalare un'atmosfera magica e un'architettura unica, visitata ogni anno da milioni di turisti e così preziosa da far parte del patrimonio UNESCO, si arricchisce nel periodo pasquale di eventi e iniziative che ne aumentano il fascino. Occasioni uniche per una indimenticabile Pasqua a Venezia.

Capolavori futuristi alla collezione Peggy Guggenheim.

Dal 18 febbraio presso il Palazzo Venier dei Leoni, la Collezione Peggy Guggenheim ospita una mostra in omaggio al collezionista Gianni Mattioli, capace di capire l'importanza del futurismo e di aver messo insieme un importante numero di opere di Umberto Boccioni, Giacomo Balla, Ardengo Soffici, Mario Sironi, Luigi Russolo, Ottone Rosai, Gino Severini e Carlo Carrà.
Viene proposto un percorso attraverso le opere del collezionista in aggiunta a quelle della Collezione Peggy Guggenheim e di altri espositori privati.

Venezia 1915 – 1918. Immagini dalla città in guerra.

La Cassa di Risparmio e la Fondazione Musei Civici di Venezia propongono una serie di dipinti, immagini e documenti originali riguardanti la situazione della città durante il primo conflitto mondiale, a novanta anni dalla sua fine. La retrospettiva, aperta fino al 20 aprile 2009, è stata realizzata grazie ai fondi storici e fotografici delle collezioni dei Musei ed è integrata da una valida offerta di attività didattiche.

Ritrovare il Museo: Murano 1797-1859 dalle collezioni del Museo del Vetro.

Con il progetto “Ritrovare il museo” sarà possibile riscoprire e rivalutare i nuclei delle collezioni, che generalmente non vengono esposti ma costituiscono l'area di maggiore interesse, importanza e significato delle raccolte museali. In particolare, il periodo preso in considerazione riguarda stupendi e poco conosciuti vetri dei primi dell'800 e, con circa 135 pezzi esposti, si configura come la raccolta più importante al Mondo.

Stagione di Musica da Camera 2008-2009 Dialoghi col Diverso.

Il Teatro La Fenice presenta una stagione di grandi nomi della Musica da Camera, che concentreranno la propria attenzione principalmente su compositori classici, come Brahms, Bach, Haydn, Schubert, Beethoven, Stravinskij, Schönberg etc...
Nel periodo pasquale, due i concerti proposti e diretti da Sir Andrews David, che si concentrerà sopratutto su Edward Elgar, Wolfgang Amadeus Mozart e Robert Schumann.

Depero - Opere della collezione Fedrizzi.

Le celebrazioni per il centenario del futurismo vengono aperte dai Musei civici di Venezia con una mostra dedicata a Fortunato Depero, con opere concesse dalla collezione Fedrizzi. I novanta lavori, fra cui spiccano progetti di arredo, disegni a china, oli, tempere e bozzetti pubblicitari, documentano le predisposizioni alla multimedialità di Depero, che appare globalmente aperto ad ogni esperienza, che rientri o meno nell'ambito del Futurismo.

Un cartellone vasto ed eterogeneo dunque... e, come sempre, nella laguna non mancano ottimi hotel e alberghi per le vostre vacanze di Pasqua a Venezia. Allora, cosa aspettate? Non siete ancora partiti?

Periodo » Dal 09 Aprile 2009 al 15 Aprile 2009

Frequenza » Annuale

Indirizzo

Prenotazione online »No

« Elenco degli eventi

Si declina ogni responsabilità per inesattezze o variazioni relative ai dati pubblicati,
rimaniamo a disposizione per ogni segnalazione e richiesta di ulteriori informazioni.

Scegli online bed and breakfast, alberghi ed hotel a Venezia
con il nostro sistema di prenotazione online.
È facile, sicuro e veloce!

Approfondimenti
Alberghi Milano | Alberghi Ascoli
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy
italiano | english
Venezia